martedì 25 novembre 2014

Omaggio a Degas / tribute to Degas

Ho voluto riprendere i pennelli da tela e creare questa tela . Ho sempre avuto la passione per Degas e per le sue ballerine . Mi hanno sempre contagiato con la loro leggiadrezza e come il Maestro riusciva a trasmetterla con le sue opere .Sul suo volto illuminato dalle luci del palcoscenico , si trasmette la tensione e la passione per la danza . Ho usato pochi colori per rendere il quadro ancora più drammatico , bianco embossing paste Fusion  e un nero acrilico.
Enjoy...

I wanted to pick up my old painting brushes to create this series of canvas dedicated to Degas. I've always had a passion for Degas and his dancers. I  was plagued with their sweetness and how the master could transmit it with his works.On her face illuminated by stage lights, it conveys the tension and passion for dance. I used few colours to make the picture even more dramatic , white embossing paste brand Fusion and a black acrylic.
Enjoy ...






Nessun commento:

Posta un commento

Pennellate Artistiche è tornato !

Quasi tutto il mondo è in quarantena , abbiamo un sacco di tempo da dedicare a noi e alla nostra CASA. Allora perchè non trovarsi un h...